Diciamo la verità: con le temperature tropicali che stiamo registrando quest’estate, l’idea di bere un caffè caldo non è proprio il massimo.

Per questo motivo veniamo in soccorso di tutti i coffee lovers che non vogliono rinunciare al piacere del proprio caffè, con tre ricette di drink analcolici al caffè.

Freschi e facilissimi da preparare a casa, saranno i protagonisti dei vostri aperitivi con gli amici o delle giornate in piscina.

A creare le ricette ci ha pensato Nicola Battista, sommelier del caffè di Morettino ed esperto di Coffee Mixology.

Come base dei tre drink useremo il caffè Espresso, preparato con le macchine Morettino Espresso al Quadrato, le macchine a cialde brevettate da Morettino che garantiscono un’estrazione perfetta del caffè, per un espresso cremoso come quello del bar anche a casa.

Siete pronti? Mettiamoci all’opera!

 

ESPRESSO TONIC

In un bicchiere tumbler pieno di ghiaccio versate un po’ di tonica. In superficie estraete, direttamente nello stesso bicchiere, un espresso preparato usando la cialda EQ di singola origine Morettino Ethiopia Sidamo. Infine decorate con zest di limone e servite.

 

RICORDI D’INFANZIA

In un bicchiere tumbler pieno di ghiaccio versate il latte di cocco, successivamente estrarre direttamente in superfice un espresso preparato usando la monorigine Morettino Brazil Santos in cialda EQ. Terminare la preparazione decorando il drink con polvere di cacao.

 

RITORNO DAL MARE

Sempre con il nostro bicchiere tumbler pieno di ghiaccio, preparate questo drink versando latte di mandorla ed estraendo direttamente dentro il bicchiere un espresso preparato con la cialda EQ monorigine Perù Cajamarca Morettino. Decorate infine tutto con anice stellato e servite.