Dall’alba al tramonto Palermo si trasforma in un grande palcoscenico all’aria aperta grazie a Piano City, il festival gratuito che da sette anni porta la musica classica negli angoli più belli della città.

Morettino, storica torrefazione nata nel 1920 a Palermo, sarà anche quest’anno partner dell’evento, con la degustazione gratuita e aperta a tutti di alcune miscele dedicate proprio alla città di Palermo e alla sua storia.

Domenica 22 settembre Morettino darà il buongiorno alla città durante uno dei momenti più attesi del calendario di Piano City, ovvero il concerto dell’alba ai Quattro canti del pianista NiK Sheva, compositore londinese, nato in Ucraina, che con un mix di melodie gioiose e malinconiche riempirà di musica il “Teatro del sole”.

Ed è proprio in uno dei quattro cantoni, all’interno del Palazzo Guggino Chiaramonte Bordonaro, che Morettino accoglierà gli spettatori di Piano City per un buon caffè all’interno del Morettino Caffè Palermo, la caffetteria simbolo della Belle Epoque palermitana che ha riaperto i battenti lo scorso agosto, restituendo alla città un pezzo importante della sua storia.

In questa occasione si potrà degustare gratuitamente l’espresso “Rosalia”, una miscela di puri Arabica dedicato a Santa Rosalia, nell’anno del 400esimo anniversario del Festino.

 

Sempre domenica 22 settembre, Morettino sarà protagonista del momento conclusivo del festival, durante il concerto al tramonto di Mattia Morleo, che si esibirà al Palermo Marina Yachting – Molo trapezoidale.

In questa occasione si potrà degustare gratuitamente in Espresso il blend “Panormos” al Morettino Lab, il nuovo spazio di Morettino affacciato sul mare e dedicato alla contaminazione tra Specialty Coffee, cibo e mixology, che si trova proprio all’interno del Molo trapezoidale.

Panormos, una miscela dal gusto intenso e mediterraneo, dedicata alla città di Palermo “tutto porto”, alla sua anima e alla sua storia portuale.