Attendere il sorgere del sole nel suggestivo scenario dello Spasimo di Palermo, sorseggiare un buon caffè accompagnati dalla dolce musica di un pianoforte.

E’ un’emozione unica quella che si proverà durante l’alba di domenica 26 settembre allo Spasimo di Palermo durante Piano City, il festival che dal 2017 fa riecheggiare le note e le melodie del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano e di cui Morettino è partner fin dagli esordi.  

 

LA MORETTINO COFFEE BIKE

 

 

 


Protagonista dell’edizione 2021 sarà la Morettino Coffee Bike, la bicicletta-caffetteria eco sostenibile che propone un nuovo modo di bere il caffè all’aperto, godendo delle bellezze delle nostre città e nel rispetto della natura.

A partire dalle 6.30 del mattino, il profumo inconfondibile del caffè artigianale siciliano Morettino si diffonderà nell’aria e accompagnerà il risveglio dei tanti appassionati che seguiranno il concerto di Diego Spitaleri nei giardini dei Bastioni di Santa Maria dello Spasimo.

Circondati dai colori unici dell’alba e dalle note dell’eclettico compositore e pianista siciliano, si potranno degustare la miscela biologica Morettino Coffee Lab #84 preparata in Espresso e la singola origine di Arabica d’altura Guatemala Finca El Puente in Filtro.

 

PIANO CITY PALERMO 2021

 


Dal 24 al 26 settembre Piano City Palermo ci porterà alla scoperta di oltre 10 luoghi simbolici del capoluogo siciliano, ognuno pensato ad hoc per le particolari condizioni che stiamo vivendo.

In questo composito mosaico fatto di storia e musica ci saranno giovani talenti, ospiti nazionali e internazionali pronti a far emozionare il pubblico con le loro composizioni originali, le prime esecuzioni assolute e gli omaggi ai grandi musicisti. 

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria e sarà possibile accreditarsi su www.pianocitypalermo.it.

Piano City Palermo è un’iniziativa musicale che si tiene in città dal 2017, nata dall’omonimo festival milanese per creare un ponte culturale tra le due città.

L’edizione 2019 ha registrato un record di presenze (oltre 40 mila spettatori) e ha coinvolto più di 50 artisti. 

Piano City Palermo è un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento cittadino, in cui la cittadinanza, i privati e i partner culturali collaborano insieme per una città sempre più vivibile e aperta.