Il profumo del caffè da agricoltura biologica Morettino accompagnerà sette giorni di concerti sul mare incontaminato delle isole Eolie.
Morettino è infatti stato scelto come caffè ufficiale di Eolie Music Fest, l’evento firmato da Samuel Romano, leader dei Subsonica, che dal 23 al 30 giugno vedrà i più grandi nomi della musica contemporanea italiana, dai Subsonica a Colapesce e Di Martino, passando per Negrita, Coma_Cose e Wille Peyote.
I concerti si svolgeranno a bordo di un caicco che diventerà per l’occasione un palco sull’acqua, con gli spettatori sulle barche: un’esperienza fuori dagli schemi, che attraverserà i golfi di Lipari, Vulcano, Salina, Panarea e Stromboli.
Il focus dell’evento è la sostenibilità ambientale e siamo felici di essere stati scelti proprio per la cura che da sempre mettiamo nel creare il nostro caffè artigianale. Soltanto selezionati chicchi di qualità, miscelati ad arte e tostati lentamente con il metodo Morettino ad aria calda pulita, danno vita al caffè biologico Morettino.
Una selezione di caffè rispettosa del prodotto, dell’ambiente e del benessere del consumatore. Un caffè puro in tutte le sue espressioni, naturale nel cuore ed etico nell’essenza, frutto della collaborazione con i piccoli coltivatori dei paesi d’origine del caffè, nel rispetto del loro lavoro e delle comunità in cui vivono.
Sarà quindi possibile sorseggiare il nostro caffè durante i sette giorni dell’evento, a bordo del caicco e delle barche da cui assistere ai concerti, accompagnati dalla musica e cullati dalle onde del mare.
Il nostro impegno per l’ambiente non termina qui: siamo orgogliosi di essere stati selezionati per partecipare a Eco-Island, la giornata del festival dedicata all’ambiente. Insieme alle associazioni ambientaliste del territorio e alle istituzioni stileremo un decalogo di pratiche virtuose per proteggere l’ecosistema delle isole.