Il sito Morettino.com effettua spedizioni soltanto in Italia, San Marino e Vaticano. Per le spedizioni all'estero effettua il tuo ordine su Morettino Global

Carrello

”Diffondere la cultura del caffè è nella nostra anima, la Fabbrica museale del caffè Morettino ne è la testimonianza. La più vasta collezione di oggetti del mondo del caffè del Mediterraneo.

Una Fabbrica museale nel cuore dello storico quartiere di San Lorenzo ai Colli a Palermo, primo esempio di torrefazione-museo in Italia, in cui ogni angolo racconta un pezzo della storia millenaria del caffè. 

Il percorso alla Fabbrica museale Morettino parte dalla piccola piantagione di caffè Arabica e prosegue con la visita alla torrefazione, fino ad arrivare al Museo del Caffè: una vasta collezione privata che raccoglie più di mille strumenti per la lavorazione del caffè, provenienti da tutte le parti del mondo e risalenti ad epoche diverse. Un prezioso scrigno di famiglia, in cui Arturo Morettino ha infuso tutta la sua passione per il caffè, ricercando e collezionando oggetti di grande valore storico e culturale, testimonianze di popoli, epoche e costumi. La visita si conclude con l’assaggio delle selezioni di singole origini e miscele Morettino. 

Si effettuano anche degustazioni sensoriali di caffè per piccoli e selezionati gruppi di coffee lovers all'interno del Museo del caffè.

La fabbrica museale Morettino apre le porte a tutti i visitatori dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, previa prenotazione.