Descrizione
Un omaggio ai tesori della Sicilia, una capsule collection esclusiva che unisce cultura e caffè.
“I Caffè di Sicilia – Cattedrale” è dedicato alla più importante tra le chiese di Palermo, capolavoro dell’arte arabo-normanna tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità.
LA CATTEDRALE
La Cattedrale di Palermo è il simbolo di come questa città ha saputo nel corso dei secoli accogliere e unire culture profondamente diverse, che hanno imparato a convivere in armonia. La Cattedrale, infatti, fu edificata intorno al 1180 sui resti della precedente moschea più grande della città. I Normanni per costruire la Cattedrale si avvalsero delle sapienti maestranze arabe, popolo che fino a pochi anni prima dominava l’Isola e aveva contribuito a renderla grande.
Negli elementi architettonici della Cattedrale sono evidenti gli elementi stilistici tipici dell’arte musulmana e persino alcune scritte in lingua araba: persino un versetto del Corano scolpito su una delle colonne del portico meridionale.
I CAFFE’ DI SICILIA
La linea “I Caffè di Sicilia” è l’omaggio che Morettino fa alla propria terra.
Ogni caffè è dedicato ad uno dei tesori dell’Isola. Una sorta di Grand Tour alla scoperta di territori unici, tra sapori e storie differenti.
Percorri idealmente le strade della Sicilia più autentica accompagnato dal profumo delle miscele create per riportare alla mente le caratteristiche del luogo a cui sono dedicate.
IL SAPORE DEL TERRITORIO
Custodita dentro ogni pacco c’è una speciale miscela di caffè macinato fresco, tostata dai maestri torrefattori Morettino e creata per ricreare i profumi e i sapori tradizionali della città di Palermo. Caffè armonioso con un dolce accento di gelsomino e note di fichi d’india.