“Siculo babbìo” è una raccolta di fantasie, discursi di cafè, mini racconti e mini gialli nato dalla penna dello scrittore siciliano Carlo Barbieri.
Libro “Siculo babbìo” di Carlo Barbieri
€8.50
Disponibile
Disponibile
Descrizione
“Siculo babbìo” è una raccolta di fantasie, discursi di cafè, mini racconti e persino mini gialli dello scrittore siciliano Carlo Barbieri.
Leggendo “Siculo babbìo” vi imbatterete in pezzi di puro umorismo scaturiti dalla cronaca quotidiana a cui lui mette le ali, come “La rapina con la Coca Cola” e “L’ospite”, ma anche in altri in cui tutto è surreale, come “La cavalla di Garibaldi” e “L’intervista (immaginaria) ad Andrea Camilleri per la giornata senza tabacco”. Quest’ultimo racconto è stato scritto molto tempo prima che il grande scrittore ci lasciasse ed è divenuto purtroppo un affettuoso omaggio alla sua memoria.
Naturalmente, da quel giallista che è, Carlo Barbieri non rinuncia a intrigarci con alcuni mini-thriller, in uno dei quali, “Il caffè con la parola”, ritroviamo il commissario Mancuso protagonista dei suoi romanzi.
Carlo Barbieri, siciliano, scrittore «tardivo» come tanti suoi conterranei, ha vissuto a Teheran e a Il Cairo, e adesso risiede a Roma. È autore di gialli e racconti premiati in manifestazioni di prestigio come lo Scerbanenco@Lignano, Giallo Garda, Metropoli di Torino. Per Einaudi Ragazzi ha scritto Dieci piccoli gialli.